Acquisti
Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono bonifico bancario anticipato, tramite il servizio Paypall e tramite l’utilizzo di carte di credito. Spazio Tartufi utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento (come quelli relativi alla carta di credito) forniti dall’Utente.
Fatture
Per ogni ordine effettuato, qualora gli Utenti ne abbiano fatto espressa richiesta, barrando apposita casella contenuta nel modulo di invio dell’ordine e abbiano fornito i dati necessari (Partita IVA o CF validi) all’atto della registrazione del proprio account, il Titolare emette fattura del materiale spedito, inviandola all’Utente intestatario dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.
Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia della qualità dei prodotti. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e, per tale ragione, sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.
Anche successivamente all’invio dell’e-mail di Conferma dell’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti per cause non prevedibili al momento della conclusione dell’ordine, il Titolare provvederà a rimborsare l’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.
Evasione Ordine
Gli ordini saranno evasi dal lunedì al mercoledì compreso, entro le 14:00. Ordini pervenuti dopo le ore 14:00 del mercoledì, saranno evasi il lunedì successivo. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
Consegna
La consegna avviene normalmente nelle 24 ore successive all’ordine. L’imballaggio dei tartufi è studiato per conservare la freschezza e l’integrità del prodotto per 48 ore, qualora dovessero sorgere delle problematiche durante la spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, ne compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, l’Utente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere od informare prontamente il Titolare.
Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà apporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite dal Titolare. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, i prodotti verranno restituiti al Titolare che, a seconda della volontà dell’Utente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti (esclusi quelli deperibili come tartufi freschi o prodotti surgelati, e al costo di spedizione), oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna del vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
Garanzia e Recesso
Diritti di Recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su Spazio Tartufi, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni, dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare il Titolare della decisione di recedere utilizzando il modello di dichiarazione in calce al documento.
Effetti del Recesso
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto. Ove non possibile, l’Utente potrà concordare una diversa modalità di rimborso. In ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come consegna di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola d’imballaggio copia della mail di conferma dell’ordine.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente (come ad esempio prodotti alimentari freschi o surgelati), siano sigillati e non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici, ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
In particolare, a norma dell’art. 47, comma 1, lett I del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio dell’Utente, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori abituali.
Garanzia
L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. Salvo che per i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare una e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha, inoltre, il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni, oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.
Chiusura Account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso la sezione apposita presente su Spazio Tartufi o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. Il Titolare si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l’accesso a Spazio Tartufi, per intero o limitatamente ad alcune funzionalità, degli account degli Utenti per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d’ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto al Titolare.